A.O. Cardarelli di Napoli

SOLUZIONE SOFTWARE PER L’HELP DESK DI I E II LIVELLO NEL CONTESTO SANITARIO DELL’A.O. CARDARELLI DI NAPOLI

(Ottimizzazione del processo di help desk all’interno della struttura ospedaliera)

Cliente

 

Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale A.Cardarelli di Napoli

Per conto di Gesan S.r.l., società di servizi che realizza attività di consulenza in ambito sanitario ed in particolare nelle aree di accesso e di acquisizione di servizi sanitari in rete. E’ fornitore ufficiale per l’Azienda Ospedaliera di un sistema informativo [CUPT®] il quale automatizza i principali processi di accettazione, prenotazione, dismissione e trasferimento dei pazienti all’interno della struttura.

Problema

Assenza di strumenti informatici in grado di garantire il tracciamento nonché un adeguato controllo e monitoraggio dei problemi hardware e software e disservizi all’interno della struttura ospedaliera.

Soluzione

E’ stato installato il modulo HelpDesk software parte della suite di CRM 4MyCustomer, prodotto registrato della 3ML Informatica.
Le principali funzionalità sono:

  • Gestione Strutturata Problemi Hardware e Software: è il tracciamento del problema esposto in termini di definizione, classificazione e relativa soluzione.
  • Supporto Diagnostico per l’Identificazione della Soluzione: è la possibilità di utilizzare strumenti efficaci per l’identificazione della soluzione, potendo sfruttare lo stesso archivio di soluzioni presenti nel sistema.
  • Definizione Tempi di Risoluzione: è la possibilità di associare ad ogni tipologia di problema una tempistica predefinita prevista per la risoluzione in modo da garantire visibilità nel flusso di lavoro ed efficienza nella risoluzione.
  • Monitoraggio via e-mail: è il monitoraggio, attraverso notifica e-mail, delle fasi significative del processo di gestione del problema di assistenza.
  • Web Self-Service: è la possibilità per il dipendente aziendale di creare autonomamente via web il problema riscontrato, monitorarne lo stato di avanzamento e consultare l’archivio delle soluzioni già presenti.
  • Gestione Beni Aziendali: è la gestione delle configurazioni hardware e software delle “postazioni aziendali”.

Benefici

Possibilità di garantire:

  • al dipendente aziendale un accesso multicanale (telefono, email e web) per una facile ed immediata esposizione del problema;
  • al personale tecnico preposto nella struttura ospedaliera la gestione strutturata dei problemi esposti, il loro tracciamento nel tempo ed una più efficace identificazione delle soluzioni.

Ambiente Tecnologico

I requisiti minimi di sistema richiesti sono:

  • Hardware Server – Pentium III, 800 MHz, 512 MB RAM
  • Software Server – Qualsiasi piattaforma Java, RDBMS Oracle 8.x
  • Browser Client – Internet Explorer 5.5

Contatti

Per saperne di più scrivere a info@3mlinformatica.it