Consorzio Sol.Co Roma

SOLUZIONE SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLE CAMPAGNE DI SONDAGGIO NEL CONTESTO DEL SERVIZIO CHIAMA ROMA 060606

(Miglioramento del servizio ComuneInforma erogato dal Comune di Roma)

Cliente

 

Comune di Roma – Dipartimento XVII – II U.O. Semplificazione Amministrativa e Diritti dei Cittadini

Per conto di Telesys / Consorzio della Cooperazione Sociale SOL.CO Roma ; quest’ultimo associa circa 80 cooperative nella Regione Lazio che lavorano organizzando servizi socio-assistenziali, sanitari ed educativi ed attività di inserimento lavorativo di persone svantaggiate.Problema

Problema

Assenza di strumenti informatici in grado di garantire il tracciamento nonché un adeguato controllo e monitoraggio sull’andamento ed esito delle campagne di sondaggio.

Soluzione

E’ stato installato il modulo software eMarketing di gestione delle campagne software parte della suite di CRM 4MyCustomer, prodotto registrato della 3ML Informatica.
Le principali funzionalità sono:

  • Classificazione Campagna: formalizzazione del tipo, della strategia e degli eventi che caratterizzano la campagna in esame.
  • Creazione Potenziale Contatto: creazione di un potenziale contatto come singolo nominativo da contattare.
  • Acquisizione Elenchi Nominativi: acquisizione degli elenchi di nominativi dei potenziali contatti da file esterno (generico formato).
  • Creazione Questionario: creazione del questionario interattivo che dovrà essere condotto dall’operatore al momento dell’esecuzione della campagna.
  • Gestione Questionario: l’operatore esegue il questionario interattivo sottoponendo all’utenza identificata le domande previste e le eventuali risposte predefinite.
  • Classificazione Intervista: ogni intervista viene classificata secondo esiti predefiniti utili per il calcolo dei tassi di risposta.
  • Monitoraggio dell’Andamento della Campagna: rilevamento dell’efficacia della campagna in corso attraverso la valutazione dei Tassi di Risposta.
  • Analisi dell’Esito della Campagna: valutazione e qualifica del livello di interesse dell’utenza in merito al prodotto/servizio offerto; analisi grafica per distribuzione significativa di utenza.

Benefici

Possibilità di poter misurare nei confronti del servizio CHIAMAROMA 060606:

  • la soddisfazione dei cittadini;
  • la qualità del servizio erogato dalla struttura di Call Center.

Ambiente Tecnologico

I requisiti minimi di sistema richiesti sono:

  • Hardware Server – Pentium III, 800 MHz, 512 MB RAM
  • Software Server – Qualsiasi piattaforma Java, RDBMS Oracle 8.x
  • Browser Client – Internet Explorer 5.5

Contatti

Per saperne di più scrivere a info@3mlinformatica.it

ISTITUZIONE DI UNA BANCA DATI INFORMATICA DELLE STRUTTURE RESIDENZIALI E SEMIRESIDENZIALI ACCREDITATE PER LE PERSONE ANZIANE E DI UN REGISTRO CITTADINO DELLE STRUTTURE ACCREDITATE

(Miglioramento Servizi Area della Terza Età e Case di Riposo)

Cliente

Comune di Roma – Dipartimento V – III U.O. Servizi Area della Terza Età e Case di Riposo

Per conto del Consorzio della Cooperazione Sociale SOL.CO Roma il quale associa circa 80 cooperative nella Regione Lazio che lavorano organizzando servizi socio-assistenziali, sanitari ed educativi ed attività di inserimento lavorativo di persone svantaggiate.

Problema

Assenza di una banca dati informatica per l’accreditamento delle Strutture residenziali e semiresidenziali per le persone anziane.

Soluzione

E’ stato realizzato un sistema software che prevede:

  • Accesso per Livello di Utenza: sono gestiti diversi profili utenze (Privato, Servizio Sociale Municipale, Amministratore).
  • Ricerca e Visualizzazione Dati Strutture Residenziali e Semiresidenziali Accreditate: ricerca dati secondo diversi criteri (elenco generale, dettagliato, struttura con disponibilità posti, ricerca per Municipi).
  • Amministrazione Dati: area riservata per creazione utenze, strutture e requisiti relativi.

Benefici

Tale sistema di accreditamento consentirà:

  • di fornire ai cittadini interessati, ai Servizi Sociali municipali e agli Organismi del Terzo Settore e del Volontariato informazioni dettagliate sulle strutture accreditate nell’intero territorio regionale, sia attraverso un Call Center già istituito presso la Direzione, sia attraverso un data base collegato al portale del Comune di Roma;
  • di assicurare livelli di qualità su tutto il territorio;
  • di garantire a ogni cittadino anziano l’esercizio del diritto di scelta delle strutture accreditate;
  • di realizzare un sistema di monitoraggio permanente delle strutture autorizzate e delle prestazioni erogate.

Ambiente Tecnologico

I requisiti minimi di sistema richiesti sono:

  • Hardware Server – Centrino, 1.6 GHz, 2 GB RAM
  • Software Server – Piattaforma Apache, PHP, RDBMS Oracle v. 9i
  • Browser Client – Internet Explorer 6.x (o superiore) o Mozilla 1.5.x (o superiore)

Contatti

Per saperne di più scrivere a info@3mlinformatica.it