MMG (Medici Medicina Generale)

SOLUZIONE SOFTWARE PER IL SUPPORTO TECNICO DI I E II LIVELLO NEL CONTESTO SANITARIO DELLA MEDICINA IN RETE PER MMG

(Ottimizzazione del processo di supporto tecnico all’esterno della struttura ospedaliera)

Cliente

Cooperative MMG (Medici Medicina Generale)

Per conto di Gesan S.r.l., una società di servizi che realizza attività di consulenza in ambito sanitario ed in particolare nelle aree di accesso e di acquisizione di servizi sanitari in rete. E’ fornitore ufficiale per l’Azienda Ospedaliera di un sistema informativo [CUPT®] il quale automatizza i principali processi di accettazione, prenotazione, dismissione e trasferimento dei pazienti all’interno della struttura.

Problema

Assenza di strumenti informatici in grado di assistere i contatti/clienti (MMG) nei reclami e richieste di informazioni o integrazioni contrattuali in relazione a prodotti e servizi forniti sul mercato dall’azienda.

Soluzione

E’ stato installato il modulo software Support parte della suite di CRM 4MyCustomer, prodotto registrato della 3ML Informatica.
Le principali funzionalità sono:

  • Gestione Strutturata Problematica: è il tracciamento del problema esposto, in termini di definizione, classificazione e relativa soluzione.
  • Supporto Diagnostico per l’Identificazione della Soluzione: è la possibilità di utilizzare strumenti efficaci per l’identificazione della soluzione, potendo sfruttare lo stesso archivio di soluzioni presenti nel sistema.
  • Gestione Contratti: è la possibilità di gestire in maniera strutturata i contratti di acquisto di prodotti e/o servizi.
  • Gestione Catalogo Prodotti: è la possibilità di configurare e mantenere aggiornato un catalogo prodotti in maniera strutturata; per ogni prodotto è possibile gestire informazioni quali prezzo, garanzie, condizioni di validità, sconti, …
  • Profilazione Utente: è la possibilità per il cliente di modificare via web il proprio profilo in completa autonomia.
  • Web Self-Service: è la possibilità per il cliente di: creare autonomamente via web la problematica riscontrata, monitorarne lo stato di avanzamento e consultare l’archivio delle soluzioni già presenti.
  • Indagini all’Utenza: è la possibilità di effettuare indagini riferite al contatto, all’azienda cliente ed alla richiesta di assistenza. In particolare permette di verificare con un questionario interattivo il livello di soddisfazione dell’utenza nei confronti del prodotto o servizio offerto (customer satisfaction).

Benefici

Possibilità di garantire:

  • al contatto/cliente un accesso multicanale (telefono, email e web) per una facile ed immediata esposizione della problematica;
  • al personale tecnico preposto nella struttura ospedaliera la gestione strutturata delle problematiche esposte, il loro tracciamento nel tempo ed una più efficace identificazione delle soluzioni.

Ambiente Tecnologico

I requisiti minimi di sistema richiesti sono:

  • Hardware Server – Pentium III, 800 MHz, 512 MB RAM
  • Software Server – Qualsiasi piattaforma Java, RDBMS Oracle 8.x
  • Browser Client – Internet Explorer 5.5

Contatti

Per saperne di più scrivere a info@3mlinformatica.it