Soluzioni CRM (Gestione Relazione con il Cliente)

SOLUZIONE SOFTWARE PER L’HELP DESK DI I E II LIVELLO NEL CONTESTO SANITARIO DELL’A.O. CARDARELLI DI NAPOLI

(Ottimizzazione del processo di help desk all’interno della struttura ospedaliera)

Cliente

Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale A.Cardarelli di Napoli

Per conto di Gesan S.r.l., società di servizi che realizza attività di consulenza in ambito sanitario ed in particolare nelle aree di accesso e di acquisizione di servizi sanitari in rete. E’ fornitore ufficiale per l’Azienda Ospedaliera di un sistema informativo [CUPT®] il quale automatizza i principali processi di accettazione, prenotazione, dismissione e trasferimento dei pazienti all’interno della struttura.

Problema

Assenza di strumenti informatici in grado di garantire il tracciamento nonché un adeguato controllo e monitoraggio dei problemi hardware e software e disservizi all’interno della struttura ospedaliera.

Soluzione

E’ stato installato il modulo HelpDesk software parte della suite di CRM 4MyCustomer, prodotto registrato della 3ML Informatica.
Le principali funzionalità sono:

  • Gestione Strutturata Problemi Hardware e Software: è il tracciamento del problema esposto in termini di definizione, classificazione e relativa soluzione.
  • Supporto Diagnostico per l’Identificazione della Soluzione: è la possibilità di utilizzare strumenti efficaci per l’identificazione della soluzione, potendo sfruttare lo stesso archivio di soluzioni presenti nel sistema.
  • Definizione Tempi di Risoluzione: è la possibilità di associare ad ogni tipologia di problema una tempistica predefinita prevista per la risoluzione in modo da garantire visibilità nel flusso di lavoro ed efficienza nella risoluzione.
  • Monitoraggio via e-mail: è il monitoraggio, attraverso notifica e-mail, delle fasi significative del processo di gestione del problema di assistenza.
  • Web Self-Service: è la possibilità per il dipendente aziendale di creare autonomamente via web il problema riscontrato, monitorarne lo stato di avanzamento e consultare l’archivio delle soluzioni già presenti.
  • Gestione Beni Aziendali: è la gestione delle configurazioni hardware e software delle “postazioni aziendali”.

Benefici

Possibilità di garantire:

  • al dipendente aziendale un accesso multicanale (telefono, email e web) per una facile ed immediata esposizione del problema;
  • al personale tecnico preposto nella struttura ospedaliera la gestione strutturata dei problemi esposti, il loro tracciamento nel tempo ed una più efficace identificazione delle soluzioni.

Ambiente Tecnologico

I requisiti minimi di sistema richiesti sono:

  • Hardware Server – Pentium III, 800 MHz, 512 MB RAM
  • Software Server – Qualsiasi piattaforma Java, RDBMS Oracle 8.x
  • Browser Client – Internet Explorer 5.5

Contatti

Per saperne di più scrivere a info@3mlinformatica.it

SOLUZIONE SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLE CAMPAGNE DI SONDAGGIO NEL CONTESTO DEL SERVIZIO CHIAMA ROMA 060606

(Miglioramento del servizio ComuneInforma erogato dal Comune di Roma)

Cliente

Comune di Roma – Dipartimento XVII – II U.O. Semplificazione Amministrativa e Diritti dei Cittadini

Per conto di Telesys / Consorzio della Cooperazione Sociale SOL.CO Roma ; quest’ultimo associa circa 80 cooperative nella Regione Lazio che lavorano organizzando servizi socio-assistenziali, sanitari ed educativi ed attività di inserimento lavorativo di persone svantaggiate.Problema

Problema

Assenza di strumenti informatici in grado di garantire il tracciamento nonché un adeguato controllo e monitoraggio sull’andamento ed esito delle campagne di sondaggio.

Soluzione

E’ stato installato il modulo software eMarketing di gestione delle campagne software parte della suite di CRM 4MyCustomer, prodotto registrato della 3ML Informatica.
Le principali funzionalità sono:

  • Classificazione Campagna: formalizzazione del tipo, della strategia e degli eventi che caratterizzano la campagna in esame.
  • Creazione Potenziale Contatto: creazione di un potenziale contatto come singolo nominativo da contattare.
  • Acquisizione Elenchi Nominativi: acquisizione degli elenchi di nominativi dei potenziali contatti da file esterno (generico formato).
  • Creazione Questionario: creazione del questionario interattivo che dovrà essere condotto dall’operatore al momento dell’esecuzione della campagna.
  • Gestione Questionario: l’operatore esegue il questionario interattivo sottoponendo all’utenza identificata le domande previste e le eventuali risposte predefinite.
  • Classificazione Intervista: ogni intervista viene classificata secondo esiti predefiniti utili per il calcolo dei tassi di risposta.
  • Monitoraggio dell’Andamento della Campagna: rilevamento dell’efficacia della campagna in corso attraverso la valutazione dei Tassi di Risposta.
  • Analisi dell’Esito della Campagna: valutazione e qualifica del livello di interesse dell’utenza in merito al prodotto/servizio offerto; analisi grafica per distribuzione significativa di utenza.

Benefici

Possibilità di poter misurare nei confronti del servizio CHIAMAROMA 060606:

  • la soddisfazione dei cittadini;
  • la qualità del servizio erogato dalla struttura di Call Center.

Ambiente Tecnologico

I requisiti minimi di sistema richiesti sono:

  • Hardware Server – Pentium III, 800 MHz, 512 MB RAM
  • Software Server – Qualsiasi piattaforma Java, RDBMS Oracle 8.x
  • Browser Client – Internet Explorer 5.5

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Per saperne di più scrivere a info@3mlinformatica.it

CRM – ATTIVITA’ DI ON-LINE MARKETING

(Campagne via web)

Cliente

GEPIN S.p.A. (costituita in RTI con Gruppo Poste Italiane S.p.A. ed EDS ) su commissione del Ministero dell’Economia e delle Finanze)

GEPIN S.p.A. fa parte di un gruppo di aziende che operano sinergicamente sui vari Clienti grazie ad un organico di tecnici esperti dei diversi ambienti, prodotti e problematiche dell’ICT. I settori di attività del gruppo vanno dalla progettazione e realizzazione di sistemi informativi complessi, alla consulenza specialistica nei diversi settori ed ambienti, all’attività di formazione on site o presso proprie strutture, all’assistenza hardware e software sul territorio.

Problema

Conoscere tramite indagine con questionari i costi sostenuti dalle P.A. su determinate categorie merceologiche.

Soluzione

3ML Informatica ha realizzato 25 questionari multi-pagina (a compilazione mandatoria) da inviare tramite e-mail ad un audience rappresentativa di cinquemila partecipanti della Pubblica Amministrazione. Un opportuno hyper-link contenuto nell’e-mail inviata a ciascun campione, consentiva l’accesso ai questionari web proposti dal Ministero e realizzati con il modulo On-line Marketing della piattaforma PeopleSoft CRM 8.9.

Funzionalità implementate:

  • Classificazione Campagna: formalizzazione del tipo, della strategia e degli eventi che caratterizzano la campagna in esame
  • Acquisizione Elenchi Nominativi: acquisizione degli elenchi di nominativi dei potenziali contatti da file esterno (generico formato)
  • Creazione Questionario: creazione del questionario interattivo utilizzato dal partecipante al momento dell’esecuzione della campagna
  • Monitoraggio dell’Andamento della Campagna: rilevamento dell’efficacia della campagna in corso attraverso la valutazione dei Tassi di Risposta
  • Analisi dell’Esito Campagna: valutazione e qualifica del livello di interesse dell’utenza in merito al servizio offerto; analisi grafica per distribuzione significativa di utenza.

Benefici

Razionalizzazione degli acquisti nella Pubblica Amministrazione.

Ambiente Tecnologico

L’ambiente utilizzato dal Cliente è:

  • Hardware Server – 2X2 Server Cluster XEON, 3.4Ghz, bi-processore, 8Gb RAM (clustered configuration: active-active mode)
  • Software Server – Windows 2003 Server, Oracle 9.4 RDBMS, Oracle File Safe, Multi-language PeopleSoft CRM 8.9, BEA WebLogic 8.1, BEA Tuxedo 8.1
  • Browser Client – Internet Explorer 6

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CRM – OUTBOUND CAMPAIGN MANAGER

(Ottimizzazione del processo)

Cliente

 

su commissione iniziale di INPS – Istituto Nazionale Previdenza Sociale.

è leader nel mercato delle tecnologie ICT ed è specializzata nella progettazione, sviluppo integrazione e gestione di sistemi e applicazioni di CRM, web contact center, networking, e infrastrutture tecnologiche di comunicazione.

Problema

Presenza di strumenti informatici eterogenei e non propriamente user friendly per il tracciamento del flusso di evasione delle prenotazioni di specifici servizi INPS.

Soluzione

3ML Informatica ha personalizzato alcune componenti del modulo Marketing della piattaforma PeopleSoft CRM 8.9.
Funzionalità implementate:

  • Classificazione Campagna: formalizzazione del tipo, della strategia e degli eventi che caratterizzano la campagna in esame.
  • Acquisizione Elenchi Nominativi: acquisizione degli elenchi di nominativi richiedenti il servizio.
  • Statistiche Campagna: valutazione ed analisi grafica dell’andamento della campagna.

Benefici

  • Disponibilità di un ambiente informatico omogeneo ed user friendly per il tracciamento del flusso di evasione delle prenotazioni di specifici servizi INPS.

Ambiente Tecnologico

L’ambiente utilizzato dal Cliente è:

  • Software Server – Multi-language PeopleSoft CRM 8.9, BEA WebLogic 8.1, BEA Tuxedo 8.1
  • Browser Client – Internet Explorer 6

Contatti

Per saperne di più scrivere a info@3mlinformatica.it

SOLUZIONE SOFTWARE PER IL SUPPORTO TECNICO DI I E II LIVELLO NEL CONTESTO SANITARIO DELLA MEDICINA IN RETE PER MMG

(Ottimizzazione del processo di supporto tecnico all’esterno della struttura ospedaliera)

Cliente

Cooperative MMG (Medici Medicina Generale)

Per conto di Gesan S.r.l., una società di servizi che realizza attività di consulenza in ambito sanitario ed in particolare nelle aree di accesso e di acquisizione di servizi sanitari in rete. E’ fornitore ufficiale per l’Azienda Ospedaliera di un sistema informativo [CUPT®] il quale automatizza i principali processi di accettazione, prenotazione, dismissione e trasferimento dei pazienti all’interno della struttura.

Problema

Assenza di strumenti informatici in grado di assistere i contatti/clienti (MMG) nei reclami e richieste di informazioni o integrazioni contrattuali in relazione a prodotti e servizi forniti sul mercato dall’azienda.

Soluzione

E’ stato installato il modulo software Support parte della suite di CRM 4MyCustomer, prodotto registrato della 3ML Informatica.
Le principali funzionalità sono:

  • Gestione Strutturata Problematica: è il tracciamento del problema esposto, in termini di definizione, classificazione e relativa soluzione.
  • Supporto Diagnostico per l’Identificazione della Soluzione: è la possibilità di utilizzare strumenti efficaci per l’identificazione della soluzione, potendo sfruttare lo stesso archivio di soluzioni presenti nel sistema.
  • Gestione Contratti: è la possibilità di gestire in maniera strutturata i contratti di acquisto di prodotti e/o servizi.
  • Gestione Catalogo Prodotti: è la possibilità di configurare e mantenere aggiornato un catalogo prodotti in maniera strutturata; per ogni prodotto è possibile gestire informazioni quali prezzo, garanzie, condizioni di validità, sconti, …
  • Profilazione Utente: è la possibilità per il cliente di modificare via web il proprio profilo in completa autonomia.
  • Web Self-Service: è la possibilità per il cliente di: creare autonomamente via web la problematica riscontrata, monitorarne lo stato di avanzamento e consultare l’archivio delle soluzioni già presenti.
  • Indagini all’Utenza: è la possibilità di effettuare indagini riferite al contatto, all’azienda cliente ed alla richiesta di assistenza. In particolare permette di verificare con un questionario interattivo il livello di soddisfazione dell’utenza nei confronti del prodotto o servizio offerto (customer satisfaction).

Benefici

Possibilità di garantire:

  • al contatto/cliente un accesso multicanale (telefono, email e web) per una facile ed immediata esposizione della problematica;
  • al personale tecnico preposto nella struttura ospedaliera la gestione strutturata delle problematiche esposte, il loro tracciamento nel tempo ed una più efficace identificazione delle soluzioni.

Ambiente Tecnologico

I requisiti minimi di sistema richiesti sono:

  • Hardware Server – Pentium III, 800 MHz, 512 MB RAM
  • Software Server – Qualsiasi piattaforma Java, RDBMS Oracle 8.x
  • Browser Client – Internet Explorer 5.5

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